Dott.ssa Elena Gnassi
Psicologa, psicoterapeuta in ambito clinico ed età evolutiva. Indirizzo psicodinamico ad orientamento Adleriano.
Laureata in psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Firenze iscritta all’albo degli Psicologi della Toscana N.5078.
Primi approcci presso il Laboratorio di Psicologia dell’ Istituto Magistrale “V.Colonna” di Arezzo in ambito scolastico, in particolare per progetti ricerca-azione con gli studenti e sostegno psicologico per bambini e adolescenti.
Seguono anni di lavoro nell’Associazione Rondine Cittadella della Pace Onlus, presso lo Studentato Internazionale, occupandosi di selezione, del percorso psicoeducativo di giovani studenti provenienti da tutto il mondo.
Parallelamente prosegue la formazione in campo psicologico in più ambiti: Ospedale “Le Scotte” di Siena (reparti oncologia e trapianti) e Casa circondariale di Siena
Attualmente membro dell’ Associazione “Nuovo Laboratorio di Psicologia” su progetti per prevenire la dispersione ed orientamento scolastico.
Svolge attività clinica individuale per adulti, adolescenti e a coppie.
Ogni intervento è personalizzato e centrato sulla persona, alla scoperta delle proprie risorse e al superamento delle difficoltà che non permettono di raggiungere un benessere psicologico. Si pone attenzione ai punti di forza e al potenziale di ogni singola persona per incoraggiarla ed aiutarla a ritrovarsi, comprendersi riprendere il proprio cammino.